ST-Ericsson presenta NovaThor L8580: la CPU quad-core da 3 GHz più veloce al mondo

Luis Nittoli
Luis Nittoli
ST-Ericsson presenta NovaThor L8580: la CPU quad-core da 3 GHz più veloce al mondo

I processori mobili di ST-Ericsson sono stati spesso al centro dell'attenzione negli ultimi mesi, grazie anche al fatto che produttori del calibro di Samsung e Sony hanno deciso di utilizzarli in alcuni dei loro smartphone, trai cui il Galaxy S III Mini ed il Sony Xperia Go.

Proprio il mese scorso ST-Ericsson ci ha presentato NovaThor L8580 2.5GHz eQuad ed ora l'azienda ha annunciato una versione da 3 GHz dello stesso.

La casa produttrice non ha alcun dubbio: L8580 da 3 GHz è la "CPU per smartphone più veloce al mondo". Dotata della tecnologia "STMicro FD-SOI  a 28nm", la nuova piattaforma promette di portare una vera e propria rivoluzione nel settore, per quanto riguarda la velocità, il consumo energetico e le prestazioni generali. Naturalmente il chipset supporta tutte le più recenti tecnologie mobili, tra cui LTE Advance, VoLTE, HD voice, WiFi Direct ed NFC.

Non ci resta, allora, che attendere il MWC di Barcellona la prossima settimana, dove anche ST-Ericsson sarà presente con il suo NovaThor L8580 eQuad per saperne di più!

Fonte: