AnyDash porta qualsiasi notifica su Dash Clock

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AnyDash porta qualsiasi notifica su Dash Clock

DashClock è rapidamente diventata l'app del momento, nonostante sia limitata solo alle più moderne versioni di Android e nonostante in fondo il concetto alla sua base non sia certo innovativo: un widget con orologio e altre informazioni personalizzabili. Proprio queste ultime però sono state la chiave del suo successo e il rapido propagarsi di tante estensioni ad-hoc per visualizzare notifiche dalle app più disparate è sintomo di quanto la comunità abbia apprezzato il lavoro di Roman Nurik.

Oggi vi presentiamo quindi un'estensione per DashClock molto particolare, in grado di catturare le notifiche di qualsiasi app e inserirle nel widget di Nurik. Ci sono due limitazioni da tenere a mente: anzitutto è supportata una sola applicazione (ma nella versione a pagamento potrete inserirne fino a 3), seconda di poi dovrete abilitare AnyDash nel menu di accessibilità, e l'avviso che comparirà potrebbe spaventarvi un po', ma il concetto è che all'app servono i permessi necessari per intercettare le notifiche delle altre applicazioni, altrimenti tutto il suo funzionamento sarebbe compromesso.

Se fidarvi o meno sta comunque a voi.

Detto questo il funzionamento è davvero banale: si aggiunge AnyDash come estensione a DashClock, si scelgono l'app ed eventualmente l'icona, e poi volendo ci sono un paio di opzioni di personalizzazione per aggiungere anche un counter dei messaggi non letti e per raggruppare o meno i messaggi.

Come già detto, è gratuita la versione con una sola estensione, mentre per averne 3 dovremo pagare 1,12€.