ultima_1

EA Games in procinto di portare Ultima Forever: Quest of the Avatar su Android

Lorenzo Delli

Durante una recente intervista con un sito specializzato, Electronic Arts ha annunciato un nuovo gioco della serie Ultima dedicato al settore del mobile gaming: “Ultima Forever: Quest for the Avatar“. Si tratta sostanzialmente di un titolo che si inserirebbe nel genere dei dungeon crawler con una visuale top-down con una quantità davvero incredibile di contenuti.

Il nuovo Ultima sarà basato sul sistema di battaglie visto in Ultima IV e la parte di gioco online prevederà battaglie in cooperativa per sconfiggere i nemici più potenti. La visuale di gioco, come già accennato, sarà costituita da una grafica top-down che unirà elementi 2D con elementi in 3D. Le ore di gioco previste sono a dir poco enormi: 200 ore di gameplay per arrivare al livello 15 e circa 400 per terminare il tutto.

Ma come molti di voi avranno già intuito, visto la software house di riferimento, e visto gli ultimi due giochi (I Simpson Springfield e il vicino all’uscita Real Racing 3), anche Ultima Forever sfrutterà la formula free-to-play, con un sistema di in-app purchase per l’acquisto di oggetti. A detta però della software house, si potrà raggiungere praticamente tutti gli oggetti senza spendere un soldo (anche se gli oggetti migliori, probabilmente per i livelli più elevati, saranno a pagamento). Ovviamente, così come praticamente tutti i giochi EA, Ultima Forever arriverà prima per piattaforma iOS (dovrebbe arrivare proprio in questi giorni) e poi per Android. Vi terremo comunque aggiornati su eventuali date di uscita; nel frattempo, godiamoci il trailer. Buona visione!

Fonte: Fonte
video