Per gli appassionati di cinema (e trailer) arriva MovieApp HD

Nicola Randone
Nicola Randone
Per gli appassionati di cinema (e trailer) arriva MovieApp HD

Movie App HD è una nuova applicazione gratuita per Android che farà contenti gli appassionati di cinema grazie ad un nutrito database con funzioni di ricerca avanzate.

Grazie a questa applicazione, che di sicuro si presenta più ordinata e funzionale rispetto a quella di IMDB, l'utente potrà filtrare le proprie ricerche oltre che per titolo, anche per attore, regista e sceneggiatore.

Ogni titolo ha poi una scheda dettagliata che include una serie di informazioni che gli appassionati troveranno sicuramente interessanti: screenshot del film, attori partecipanti, sceneggiatori, data di uscita, rating tratti da importanti community come quella di IMDB, film simili ed altro.

Presente anche una sezione Top List dove è possibile ricavare un elenco dei film appena usciti, di quelli più noleggiati, di quelli che hanno fatto più incassi al botteghino, come degli ultimi arrivi in DVD e dei film che stanno passando al cinema.

Insomma, uno strumento che a primo acchitto sembra molto utile ed interessante, disponibile anche in versione PRO (ad-free) ad 1,99€.