Talisman Prologue: il gioco da tavolo della Games Workshop arriverà su Android in una versione per tablet

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Talisman Prologue: il gioco da tavolo della Games Workshop arriverà su Android in una versione per tablet

Forse alcuni di voi lo conoscono con il nome Talisman: si tratta di un board game della Games Workshop, famosa per i suoi giochi basati su miniature (Warhammer e Warhammer 40K vi dicono nulla?), ed è proprio la Games Workshop, in collaborazione con la software house Nomad Games, ad aver realizzato Talisman Prologue, ovviamente ispirato al suddetto gioco.

In Talisman Prologue vivremo un'intensa campagna single player realizzata proprio seguendo il gioco da tavolo e, in particolare, le regole della quarta edizione del gioco. La campagna di gioco si genererà casualmente: l'obbiettivo finale rimarrà il medesimo (raggiungere la Crown of Command), ma gli ostacoli che incontreremo saranno diversi.

talisman_3

Per spiegare brevemente il meccanismo di gioco possiamo dirvi che ad ogni turno il giocatore arriverà su una casella diversa, dovrà pescare una carta e agire di conseguenza a seconda che questa carta riguardi un oggetto o un nuovo mostro da combattere. Il fatto che le carte siano pescate randomicamente permette al gioco di variare i suoi contenuti ad ogni nuova partita.

Dieci i personaggi a disposizione e 50 le quest che caratterizzeranno la campagna: questi alcuni dei numeri che il gioco potrà vantare alla data di lancio.

Il gioco arriverà prima per piattaforma iOS e sarà lanciato il 28 febbraio. La versione Android non ha ancora una data di lancio ufficiale ma si ipotizza che potrebbe essere la medesima. Con la promessa di futuri aggiornamenti, vi lasciamo con alcuni screenshot e con il trailer del titolo. Buona visione!

Via:
Fonte: