Tocca la barra spaziatrice di qualsiasi PC e trasferisci file con l'ultimo update di Bump

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tocca la barra spaziatrice di qualsiasi PC e trasferisci file con l'ultimo update di Bump

Da oggi, per scambiare dai dal vostro smartphone, non dovrete più farlo scontrare con un altro, ma anche con la barra spaziatrice del vostro PC. Si tratta ovviamente di Bump, l'app che mette a rischio l'integrità dei nostri telefoni ad ogni nuovo scontro e che adesso minerà la salute anche della tastiera del nostro PC. Vi basterà recarvi sul sito bu.mp, selezionare qualcosa dall'app di Bump e toccare la barra spaziatrice del computer per confermare.

Questa nuova funzionalità apre indubbiamente scenari interessanti, soprattutto perché si presenta come universale: tutto quel che ci occorre è che il PC sia connesso ad internet e possa raggiungere l'indirizzo che vi abbiamo indicato poco sopra, e non ci sarà bisogno di utilizzare cavi o installare programmi, e ovviamente il sistema è garantito con qualsiasi OS Destkop. Tra le altre cose potremo:

  • Salvare foto e video dal telefono all'hard disk del PC
  • Fare un backup dei contatti e magari ricaricarli su un altro dispositivo
  • Usare questo sistema come "ponte" per trasferire file tra due computer non collegati direttamente

Il sistema funziona, è rapido ed immediato e siamo sicuri se lo proverete vi troverete sempre più spesso ad usarlo, in casa vostra come in quella degli amici, per trasferire in semplicità foto e altro.

Fonte: