Namco Bandai resuscita i Tamagotchi su Android, per ora disponibili tramite il forum di XDA

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Namco Bandai resuscita i Tamagotchi su Android, per ora disponibili tramite il forum di XDA

I primi Tamagotchi risalgono al 1997 e molti bambini (non solo) hanno letteralmente perso la testa dietro a questi piccoli animali virtuali. La software house Namco Bandai ha deciso, per il loro sedicesimo compleanno, di resuscitarli e portarli su Android con un gioco dal titolo Tamagotchi L.I.F.E.(acronimo di "love is fun everywhere").

Il gioco è stato inizialmente lanciato solo per il suolo statunitense e canadese ma Tamagotchi L.I.F.E. è difatti gratuito e sul forum di XDA gli utenti non hanno perso tempo a caricarlo sui vari account di Dropbox o di altri servizi per renderlo disponibile a livello internazionale.

tamagotchi_3

Come potete vedere dallo screenshot comparativo, nell'applicazione troverete l'interfaccia di gioco più classica, con la riproduzione del dispositivo originale, e una rinnovata a colori, ma comunque caratterizzata da una grafica tendenzialmente "pixellosa". Nel gioco troverete tutti gli animali presenti nella versione originale più uno nuovo creato per l'occasione.

Vi lasciamo quindi con il link al thread di XDA dove potrete recuperare l'apk del gioco e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Link XDA Forum - Tamagotchi L.I.F.E.