Drakerider, Chaos Rings II e Final Fantasy Tactics: The War of the Lions in arrivo per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Drakerider, Chaos Rings II e Final Fantasy Tactics: The War of the Lions in arrivo per Android

I tre titoli sopracitati, ovvero Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Chaos Rings II e Drakerider, sono ovviamente accomunati da una caratteristica comune: sono tutti giochi creati dalla famosa software Square Enix e sono tutti in arrivo anche per Android. Il primo, ovvero lo strategico ambientato nell'universo di Final Fantasy, è già disponibile sullo store virtuale della software house nipponica esclusivamente per gli Android del popolo del sol levante.

Il costo si aggira intorno ai 15 dollari e al suo sbarco sul Play Store dovrebbe costare all'incirca quanto Final Fantasy III. Caratteristica importante sarà la massima personalizzazione dei controlli touch e un motore grafico rinnovato per l'occasione.

tactics_2

Non si ha una data precisa di arrivo del titolo sul Play Store a livello internazionale, anche se stimano tempi intorno alle due settimane. A seguire il trailer della versione per iOS:

Vediamo adesso Drakerider e Chaos Rings II. Entrambi i giochi sono disponibili per piattaforma iOS e il loro lancio su piattaforma Android prevede un lancio iniziale in Giappone e a seguire la disponibilità sul Play Store a livello internazionale.

Drakerider si ispira al più classico dei filoni RPG, con una storia che ci mette nei panni dell'eroe che deve salvare il mondo sull'orlo del disastro. Ciò che però lo distingue dagli altri titoli è il sistema di combattimento.

drake_1

Non controlleremo infatti il personaggio ma sferreremo i nostri attacchi con delle catene, che potete vedere nello screenshot. Vi saranno anche molti degli elementi che hanno reso apprezzati i JRPG di Square Enix in tutto il mondo. In attesa di ulteriori dettagli passiamo a Chaos Rings 2.

È il terzo capitolo della serie (i due precedenti, Chaos Rings e Chaos Rings Omega sono giunti di recente sul Play Store) e ci metterà nei panni di Darwin, con il compito di uccidere cinque persone per salvare il mondo dalla distruzione. Starà a voi decidere se ucciderli o salvarli e trovare un modo alternativo di salvare il mondo; anche perché sfortunatamente, una delle cinque persone è un'amica di infanzia del protagonista.

chaos_1

Drakerider arriverà per il Giappone il 21 febbraio mentre Chaos Rings II arriverà il 28, sempre di febbraio. Vi lasciamo con alcuni screenshot e con la promessa di tenervi aggiornati sulla futura pubblicazione a livello internazionale.

Fonte: