falcon-pro-update

DashClock, un ottimo widget per la lockscreen, supportato ora anche da Falcon Pro

Lorenzo Quiroli -

Se la versione di Android sul vostro dispositivo è pari alla 4.2, allora vi consigliamo caldamente di provare DashClock, un semplice quanto elegante widget per la vostra schermata di blocco che vuole sostituire l’orologio predefinito, integrando al suo interno varie informazioni che possiamo configurare, ad esempio mail e messaggi ricevuti, meteo, appuntamenti sul calendario e molto altro.

Oltre ad essere completamente open source, DashClock integra anche una API (gli sviluppatori interessati possono recarsi a questa pagina per ulteriori informazioni) che consente alle altre applicazioni di mostrare informazioni all’interno di questo orologio, creato da un ingegnere di Google, Roman Nurik, forse anche per mostrare come un widget per la lockscreen dovrebbe essere. La prima applicazione ad avere usufruito di questa possibilità è Falcon Pro, noto client per Twitter, e come potete vedere nell’immagine sopra, potremo vedere i tweet non letti direttamente dalla nostra lockscreen, espandendo il widget.

Se avete la possibilità di provarlo, vi consigliamo di dare una chance a questo widget, in quanto, pur senza fronzoli, è uno dei migliori abbellimenti, e pure utile, per la vostra schermata di blocco. A seguire il badge di DashClock, quello di Falcon Pro e una breve galleria.

Get it on Google Play Get it on Google Play


Fonte: Fonte