ROM Manager si aggiorna con il supporto al delta degli aggiornamenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ROM Manager si aggiorna con il supporto al delta degli aggiornamenti

Con il termine "delta" si intende una "differenza", solitamente tra due valori, in questo caso parliamo di firmware Android. Se ben vi ricordate infatti, CyanDelta è un'interessante app che vi abbiamo segnalato poco tempo fa, in grado di scaricare solo i nuovi elementi in ogni update della CyanogenMod, e non tutto il pacchetto del firmware, consentendoci così di aggiornare quotidianamente il nostro dispositivo prelevando pochi Megabyte. Un paio di giorni fa avevamo riportato anche che Koushik Dutta avrebbe introdotto questa funzionalità in una prossima versione di ROM Manager, che da questa notte è disponibile nel Play Store.

Si tratta di una prima versione che quindi conterrà molto probabilmente qualche bug, e se vorrete usare questa nuova funzione dovrete premere appositamente il pulsante "Delta Download" presente nella schermata dei firmware. Una volta che le cose si saranno fatte stabili, il tasto dedicato potrebbe benissimo sparire, e ROM Manager scaricherà automaticamente le delta, se disponibili.

Il vantaggio, rispetto a CyanDelta, è che questo metodo dovrebbe essere più universale, inoltre non richiede particolari operazioni da parte dell'utente, se non quella di premere un bottone, almeno per il momento.

Come ormai ben saprete, a Koush non piace arrivare secondo. E se voi volete essere tra i primi a provare la nuova versione di ROM Manager, non vi resta che cliccare sul badge sottostante.

Fonte: