[SounDroid] SpectrumGen: un sintetizzatore "spettrale" per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] SpectrumGen: un sintetizzatore "spettrale" per Android

SpectrumGen è un sintetizzatore per Android con un'interfaccia utente semplice ed intuitiva. Sostanzialmente si opera in due parti dello schermo, quella superiore ci permette di definire il suono, quella inferiore invece è dedicata all'esecuzione vera e propria.

La novità più interessante dell'applicazione, che oltre ad essere un interessante esperimento può anche diventare un vero e proprio strumento musicale da utilizzare per le proprie produzioni, è che per creare il nostro suono possiamo disegnare con il touch lo spettro sonoro che ne definirà le frequenze (colori scuri=frequenze basse; colori chiari= frequenze alte).

L'applicazione consente anche di suonare in tempo reale e contemporaneamente modificare lo spettro in questione grazie al multi-touch. Oltre a questo è disponibile un arpeggiatorefunzionalità di registrazione e di esportazione in WAV, otto timbri predefiniti e la possibilità di cambiare il numero delle ottave fino a 8.

Il video che vi proponiamo in basso chiarisce meglio di qualsiasi parola il concetto e siamo sicuri che non mancherà di interessare gli appassionati che, a soli 0,76€, potranno acquistare l'applicazione dal Google Play Store.

Fonte: