Niente S Pen per il Galaxy S IV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente S Pen per il Galaxy S IV

Se confidavate in una voce circolata tempo fa, in merito alla possibilità che il Galaxy S IV fosse dotato di S Pen, abbiamo pessime notizie per voi, sempre che riteniate più attendibili le ipotesi odierne di quelle passate.

Stando infatti a quanto riportato dal giornale coreano ddaily, le gesture contactless di cui lo smartphone sarebbe effettivamente dotato, sono state fraintese per funzionalità tipiche della S Pen, e da qui sarebbero partite le voci errate circa il suo utilizzo. Galaxy S IV proseguirebbe inoltre la tradizione del tasto home centrale affiancato da "menu" e "indietro" come pulsanti soft-touch, quindi niente navbar e schermo interamente dedicato all'OS.

Ddaily conferma infine il rilascio dello smartphone ad aprile e la sua presentazione a metà marzo, in linea con quanto finora trapelato. Se quest'ultima informazione in particolare si rivelasse autentica mancherebbe un mese circa alla presentazione ufficiale, quindi state sicuri che le indiscrezioni in merito non potranno far altro che aumentare esponenzialmente.

Via: