LG ci mostra il design dell'Optimus G Pro da 5,5 pollici, con vetro ricurvo e "gatteggiamento"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG ci mostra il design dell'Optimus G Pro da 5,5 pollici, con vetro ricurvo e "gatteggiamento"

La prima volta che l'avevamo visto, pochi giorni fa, l'immagine ci era parsa un po' strana, ed invece sembra che fosse proprio lui il Galaxy Note II l'Optimus G Pro con display da 5,5 pollici.

Scherzi a parte, il modello di LG a ben vedere ha degli elementi caratteristici che lo discostano da quello di Samsung: anzitutto sul retro è presente la stessa trama del Nexus 4, tradotta in italiano come "gatteggiamento" ma che forse suona meglio se chiamata con il termine inglese "chatoyance"; inoltre LG afferma (ma non si evince dalle foto) che viene usato un vetro ricurvo (in bianco o nero), che produrrebbe un effetto "2.5D", qualunque cosa significhi.

Nessuna novità sulle caratteristiche tecniche, che vedono uno schermo full HD e un processore quad-core, quasi sicuramente lo Snapdragon APQ8064 già visto sul modello giapponese. A questo proposito, non è ancora sicuro se questo Optimus G Pro 5.5 sarà una versione internazionale o solo coreana, ma considerando che dovrebbe essere lanciato a fine mese, lo scopriremo a breve, magari tra gli stand di Barcellona.

Fonte: