Alien Breed: il classico sparatutto per Amiga del Team 17 arriva su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alien Breed: il classico sparatutto per Amiga del Team 17 arriva su Android

La software house Team 17 non dovrebbe aver bisogno di molte presentazioni: i loro lavori più importanti sono sicuramente Worms, la cui "saga" va avanti dal 1995, e Alien Breed, uno sparatutto con visuale dall'alto lanciato inizialmente su piattaforma Amiga.

Il Team 17 (con la denominazione Team 17 Digital Limited) ha lanciato nella giornata di ieri sul Play Store la versione mobile di Alien Breed, una versione estesa rispetto alla controparte lanciata nel 1991. Il motore grafico e tutte le componenti del titolo sono rimaste invariate, ad eccezione appunto dell'estensione, che prevede quattro livelli completamente nuovi che, a detta degli sviluppatori, si intrecciano con la vecchia trama, più i 12 livelli presenti nella Alien Breed Special Edition, lanciata un anno dopo la versione base.

alien_3

Oltre alla modalità classica di gioco, che vi permetterà di giocare con la grafica, il sonoro e i controlli della versione originale, troverete anche la versione "potenziata", che potrà vantare migliorie sotto molti punti di vista.

Ora viene la parte dolente: il prezzo. Alien Breed vi verrà infatti a costare 3,99€. Niente acquisti in-app quindi, ma il prezzo non è tra i più accessibili. I nostalgici saranno comunque tentati e chissà che il Team 17, in base alle vendite, non sia tentato di portare sui display dei nostri Android anche alcuni capitoli del gioco dedicato ai vermicelli più violenti della storia dei videogame. Vi lasciamo quindi con il link per il download e con alcuni screenshot. Buon divertimento!