vertu38783[1]

Vertu Ti con Android: 7900€

Nicola Randone

Se ricordate, qualche tempo fa si è paventata l’esistenza di un progetto da parte di Vertu di produrre e distribuire uno smartphone Android per i loro affezionati clienti che non riescono a rinunciare al fatto che il cellulare non sia più uno status symbol.

Com’è stato a suo tempo, quando a tenere le redini era Nokia, Vertu ha sempre orientato il suo core business nella produzione di pochi esemplari da vendere a carissimo prezzo, giustificato dai materiali utilizzati e dal fatto che uno smartphone Vertu è a tutti gli effetti un prodotto di artigianato.

Il nuovo arrivato con l’androide a bordo costa 7.900€ e chi deciderà di acquistarlo si troverà davanti uno smartphone con una CPU da 1.5GHz, una batteria da 1.250mAh ed un display 800×480 tempestato da zaffiri con la cover in titanio.

Cosa manca? Sfortunatamente Vertu non ha pensato alla connettività 4G, ma chi conosce già i prodotti dell’ex Nokia, sa bene che il produttore non è mai stato avanguardista da un punto di vista tecnologico, concentrando invece ogni sforzo sul design ed i materiali.

In conclusione sarebbe bello averlo tra le mani giusto per capire come sia possibile trasformare  un telefono in un gioiello prezioso.

E voi? State pensando di acquistarlo?

Fonte: Fonte
vertu