Un widget per Google Now indirettamente confermato da una pagina di supporto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un widget per Google Now indirettamente confermato da una pagina di supporto

Domanda: cosa rappresenta l'immagine qui sopra? Di primo acchito verrebbe da dire Google Now, ma osservando meglio ci si accorge come il layout differisca dall'assistente di Jelly Bean: anziché avere tante schede diverse a seconda del contenuto, qui ne abbiamo una unica che raccoglie informazioni diverse. Cos'è dunque? Questa seconda domanda è quantomai retorica se avete letto il titolo dell'articolo prima di aprirlo.

Il widget sarebbe apparso su una pagina di supporto di Google; usiamo il condizionale perché ovviamente adesso è già sparita, rendendo quindi impossibile estrapolare qualsiasi altra informazione e lasciandoci intendere che la rapida rimozione sia sinonimo che qualcosa di vero c'è.

Ci aspettiamo quindi di vedere il widget apparire magicamente dopo un prossimo aggiornamento di Google Search (a meno che non sia già stato inclusa nella 4.2.2 rilasciata appena stamani) e di poterlo personalizzare con le informazioni che ci interessa di più avere sempre sott'occhio, rendendo di fatto Google Now ancora più utile e immediato.

Via: