Fujitsu presenta ScanSnap iX500, lo scanner per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Fujitsu presenta ScanSnap iX500, lo scanner per Android
scannerandroid2

Fujitsu presenta il suo nuovo scanner ScanSnap iX500, un prodotto pensato per operare con dispositivi mobili e sul cloud, probabilmente il primo della sua categoria.

Il prodotto è uno scanner A3 con funzionalità di scansione multipagina su entrambi i lati del foglio (fino a 50 alla volta); la presenza di un processore d'immagine integrato lo rende estremamente veloce (25 pagine A4 al minuto).

La relativa applicazione sul Google Play Store permette di configurare il proprio smartphone Android per ricevere in automatico qualsiasi documento venga inviato dallo scanner tramite la funzione Scan to Mobile; in altre parole posizioniamo i documenti che vogliamo scansionare nell'apparecchio, selezioniamo la voce Scan to Mobile, ed ecco che lo scanner inizia a prelevare i documenti, ottimizzandole per il tipo di destinazione e convertendole automaticamente in PDF per poi, tramite Wi-Fi, trasferirle sullo smartphone precedentemente configurato.

La parte interessante sta anche nell'integrazione con popolari servizi cloud quali Dropbox, Evernote e Google Drive.

In conclusione un prodotto decisamente interessante ad un costo contenuto: 499€ per la versione standard mentre 549€  per quella deluxe.

Per maggiori informazioni consultate la pagina del prodotto sul sito ufficiale.