Finalmente i quick setting diventano anche toggle, con Android 4.2.2 (aggiunto anche il tempo stimato di download)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Finalmente i quick setting diventano anche toggle, con Android 4.2.2 (aggiunto anche il tempo stimato di download)

Stamani dicevamo di non avere un changelog per l'aggiornamento ad Android 4.2.2, ma dopo una breve prova su Galaxy Nexus ci siamo accorti di una differenza in fondo piuttosto importante: nei quick setting (o impostazioni veloci, che dir si voglia) le mattonelline di Wi-Fi e Bluetooth possono anche essere usate come toggle per accendere/spegnere le relative funzionalità, tramite una pressione prolungata sugli stessi.

Si tratta in fondo di una modifica sottile ma chiesta a gran voce dalla comunità, e che ci fa piacere sia stata introdotta. Anche il famigerato fix per il Bluetooth sembra presente, anche se si registrano reazioni diverse in merito. Secondo alcuni la maggior parte dei quasi 50 MB di update sarebbero dei fix di Qualcomm per Nexus 4, che curiosamente è finora l'unico dispositivo per il quale non c'è ancora traccia di aggiornamento. Se non è ironia questa.

Aggiornamento: sembra ci sia anche un'altra sottile novità, ovvero il tempo stimato di download nella barra delle notifiche.

Niente di sconvolgente, ma comunque una piccola accortezza, principalmente per giochi e altre applicazioni di grandi dimensioni. (Grazie a Roberto per avermelo segnalato)

Screenshot_2013-02-12-19-05-15

Lorenzo Quiroli ha contribuito a questo articolo.