Nike: non stiamo lavorando all'app FuelBand per Android

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nike: non stiamo lavorando all'app FuelBand per Android

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato del comunicato di Premium Play e del perché questa applicazione non è presente per Android, e oggi un'altra azienda, ben più conosciuta nel mondo, ossia Nike, ha annunciato che la propria applicazione Fuelband non arriverà sul robottino verde.

Facciamo però un passo indietro: che cos'è Fuelband? In sostanza è un braccialetto dotato di accelerometro che converte i vostri movimenti durante l'attività fisica in dati come calorie bruciate, distanza percorsa, tempo; questi dati sono accessibile via web o tramite applicazione per iPhone; su richiesta di un utente su Twitter, l'account ufficiale Nike ha precisato che l'azienda sta concentrando i propri sforzi sull'applicazione web e su quella per iOs, e che non stanno lavorando su una per Android.

Se da una parte è vero che per l'utilizzo di questo strumento non è necessaria un'applicazione per smartphone, non ci fa comunque piacere vedere come molte aziende considerino ancora Android una seconda scelta, nonostante il marketshare dominante nel settore, e speriamo che in futuro ciò possa cambiare.

Fonte: