Folio Key: la custodia/tastiera per Asus Memo Pad 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Folio Key: la custodia/tastiera per Asus Memo Pad 10

Se l'ufficialità di Asus Memo Pad 10 avvenuta qualche ora fa vi avesse lasciato piuttosto indifferenti, probabilmente altrettanto non farà l'accessorio che andiamo a presentarvi: una cover/tastiera che fa molto Microsoft Surface.

Se da un lato infatti la serie Transformer Pad è dotata di tastiera/dock che ne estende anche l'autonomia, Memo Pad Smart sembra invece un modello più dedito a compattezza e portabilità: ecco quindi che sacrificando la maggiore praticità e la seconda batteria della tastiera normale, è possibile avere tra le mani qualcosa di senz'altro più originale, che diventa anche una pratica cover all'interno della quale avvolgere il tablet.

La tastiera funziona via Bluetooth, quindi teoricamente si adatta bene anche ad altri modelli, inoltre è dotata di uno stand che può sostenere comodamente il tablet quando poggiato su una superficie. Il prezzo è abbastanza elevato, ma in linea con il tipo di accessorio, anche se al momento non possiamo pronunciarci sulla sua effettiva praticità: sappiate comunque che in Ungheria dovrebbe costare 69€.

Se il prezzo fosse mantenuto identico in Italia, cosa ne pensate?

Fonte: