Italia Chiama Android: notiShare, Cane lecca schermo, Instant email widget

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: notiShare, Cane lecca schermo, Instant email widget

Nuovo appuntamento con Italia Chiama Android, che questa volta vi proporrà tre applicazioni davvero particolari, ciascuna a modo suo. Ricordatevi come sempre, che se volete proporre le vostre creazioni per la nostra rubrica dovrete solo seguire il semplicissimo regolamento.

notiShare

notiShare

Gratis

Siete dei "condivisori folli" su più social network? Da oggi notiShare permette di effettuare questa semplice condivisione direttamente dalla barra delle notifiche. E' possibile selezionare più social network da mostrare nelle notifiche: Google+, Twitter, Facebook e anche due social network poco frequentati dagli italiani: Odnoklassniki e Vkontakte. Potrete scegliere quale notifica mostrare come principale e gli altri social network appariranno espandendo la notifica con due dita. Le opzioni sono poche ma molto chiare e semplici da configurare.

Pro: Semplice e funzionale Contro: Icona della notifica non personalizzabile

Cane Lecca Schermo

2013-02-10 21.29.46

Gratis

Avete presente quel simpatico cane lecca schermo che a lungo è stato proposto all'Italia intera tramite spot televisivo? Bene, sperando che abbiate risparmiato i soldi del costoso abbonamento, sappiate che un'applicazione molto simile è presente gratuitamente sul Play Store.

Nessuna impostazione, ma sicuramente d'effetto.

Pro: Semplice e gratis Contro: Nessuna impostazione

Instant email widget

2013-02-10 21.34.45

Gratis

Ripetete più volta durante il giorno l'invio di mail ad uno stesso contatto? Da oggi Instant email widget vi semplificherà questa operazione. la sua peculiarità è quella di poter automatizzare, oltre al contatto, anche i contatti aggiuntivi (e quelli nascosti), l'oggetto e anche il testo. Selezionerete poi l'icona e la posizionerete come widget sul display. Purtroppo è impossibile modificare il widget e per cambiare anche solo una impostazione, dovrete cancellare e ricreare il widget.

Pro: Svolge bene il suo lavoro Contro: Impossibile modificare il widget