Dopo Cordy e Cordy Sky, ecco finalmente Cordy 2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dopo Cordy e Cordy Sky, ecco finalmente Cordy 2

Semba ieri, eppure sono passati quasi due anni dall'arrivo di Cordy, uno dei primi giochi compatibili solo con Gingerbread e successive versioni di Android. Si trattava di un simpatico platform/puzzle con protagonista il televisore che vedete qui sopra (già questo la dice lunga), che ci aveva particolarmente convinti in sede di recensione. Un anno fa è stata la volta di Cordy Sky, il "primo secondo capitolo" della serie, e quest'oggi, nuovamente dopo un altro anno, arriva nel Play Store Cordy 2.

Ad accoglierci troviamo 3 mondi nuovi di zecca: il colorato Carnevale, il Porto Armonia e la Fabbrica del Cielo, ma la dinamica di gioco è in fondo sempre la stessa, e ricorda in parte il vecchio Sonic. Dovremo infatti cercare di completare ogni livello più rapidamente possibile, raccogliendo tutte le gocce si energia che sono sparse al suo interno (suggerimento: non seguire sempre le frecce!). La grafica è di buon livello e le animazioni molto simpatiche, unite ad una colonna sonora di tutto rispetto.

 Se avete apprezzato i due antenati, Cordy 2 non vi deluderà.

Il gioco è gratuito per i primi 4 livelli, ma con la presenza di acquisti in-app (disabilitabili da menu) per avere la versione completa a 4,49€.

Fonte: