Steve Wozniak riconosce i meriti di Samsung, un "grande avversario"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Steve Wozniak riconosce i meriti di Samsung, un "grande avversario"

Steve Wozniak è da sempre uno dei personaggi più eccentrici del panorama tecnologico, uno di quelli che non hanno paura di dire ciò che pensano, o che semplicemente sa far parlare di sé. Ciò è ulteriormente confermato da una lunga intervista ad un magazine tedesco, nella quale il co-fondatore di Apple non ha paura di ammettere che la sua azienda sta perdendo terreno e riconosce a Samsung di essere un valido concorrente.

Al momento, siamo rimasti indietro in quanto a funzionalità nel segmento smartphone. Altre aziende ci hanno raggiunti. Samsung è una grande avversario. Ma lo è proprio perché al momento stanno realizzando grandi prodotti.

Wozniak non sarà l'uomo che deciderà le prossime strategie di mercato di Apple, e come tale i suoi commenti sono particolarmente liberi e con pochi "peli sulla lingua", ma non fatevi ingannare: il Woz è ben consapevole che gli utenti della mela sono molto fedeli, e tale fedeltà è stata guadagnata con gli anni e con la qualità, tanto che i suoi complimenti possono anche essere visti come l'altro lato di una "minaccia".

Ma in fondo la concorrenza è proprio questo: stimolo al progresso. O almeno dovrebbe.

Via: