1 milione di Nexus 4 venduti, secondo dati non ufficiali

LG Nexus 4 10

Ci eravamo lasciati agli inizi di gennaio, periodo in cui le stime di vendita (dei fan!) contavano 370 mila Nexus 4 venduti in meno di due mesi dal lancio. I dati (non ufficiali) sono stati ricavati da alcuni membri del forum di XDA, studiando la sequenza dei numeri che compone il codice IMEI del telefono.

Gli ultimi dati di vendita, calcolati sempre secondo il "metodo XDA", ci indicano che circa 1 milione di Nexus 4 sono stati venduti fin'ora: un post apparso sulla nota community nella giornata di ieri indica che il 999.998 esemplare di Googlefonino, apparentemente venduto in Turchia è stato prodotto in data 5 febbraio 2013.

Un risultato senza dubbio positivo per LG e Google, per un dispositivo poco pubblicizzato che ha come target gli appassionati della "Google Experience" allo stato puro e tenendo anche conto dei problemi avuti in fase di distribuzione del prodotto, spesso in "sold out" nei paesi in cui è venduto dai vari Play Store, che come ben sappiamo, sono disponibili solo in Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada, Regno Unito e Stati Uniti.

Queste le stime di produzione secondo il forum di XDA dal momento del lancio, dati che mostrano un sostanziale aumento nel mese di gennaio, forse a conferma del fatto che i problemi avuti da LG nel primo periodo di vendita stanno per finire.

  • Ottobre: ​​70000
  • Novembre: 90000
  • Dicembre: 210,000
  • Gennaio: 550.000 +
Via:
Fonte: