Sony pubblica il changelog dell'aggiornamento a Jelly Bean per i suoi smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony pubblica il changelog dell'aggiornamento a Jelly Bean per i suoi smartphone

Sony ha da poco iniziato il rilascio di Jelly Bean per i propri modelli 2012, iniziando con Xperia T e proseguendo poco dopo con Xperia V, e ne approfitta oggi per fare un attimo il punto della situazione e spiegarci quali novità ci sono in questo upgrade, oltre a quelle introdotte dal passaggio di versione di Android stesso.

  • Aggiornate le Sony Media app: WALKMAN, Album e Movies: nuova libreria che permette una più rapida gestione delle foto, dei video e della musica, per non parlare della qualità audio e fotografica di Sony.
  • Nuove opzioni di personalizzazione: homescreen rinnovata nella gestione dei widget, delle app e delle scorciatoie, con fino a 7 desktop, widget auto-ridimensionabili e notifiche varie.
  • Migliorata l'organizzazione delle app e la ricerca: le cartelle si creano impilando le icone, e la nuova funzione di ricerca consente di individuare rapidamente le proprie app
  • Migliorata la fotocamera: è stata aggiunta una modalità che seleziona lo scenario migliore e regola le impostazioni di conseguenza, ed è possibile passare da fotocamera anteriore a posteriore in un tocco
  • Google Now: senza offesa per Sony, ma non lasceremo che sia lei a spiegarvi cosa sia Google Now.

Questo è più o meno tutto quello che riguarda il changelog ufficiale.

Non che Sony abbia quindi introdotto funzioni particolari, piuttosto ha migliorato, senza affatto stravolgerla, la sua già collaudata interfaccia. Ci verrebbe da dire che visto che le novità introdotte non sono poi così tante, forse si potevano accelerare un po' i tempi, ma ormai è inutile piangere sul proverbiale latte versato.

Fonte: