Prime immagini e nuove specifiche per HTC M4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime immagini e nuove specifiche per HTC M4

Si fanno un po' confuse le notizie in merito ad HTC M4, smartphone del quale abbiamo parlato per la prima volta a inizio mese e che ora si mostra nelle sue prime (ovviamente non ufficiali) immagini. Oltre a domandarci quindi se siano autentiche o meno, assieme ai primi scatti arrivano anche nuove voci in merito alle caratteristiche tecniche del telefono, che non sono molto d'accordo con quelle trapelate inizialmente.

M4 sarebbe infatti un 4,3 pollici ma con risoluzione WVGA (480×800) e non HD, mentre la RAM si fermerebbe ad 1 GB e non arriverebbe a 2, inoltre anche le fotocamere sarebbero da 2 megapixel l'anteriore e da 5 megapixel la posteriore, anziché da 1,6 MP e 13 MP rispettivamente (e quella da 5MP catturerebbe video solo a 720p e non a 1080p). Anche sul fronte software ci sono delle differenze: in precedenza parlavamo di Android 4.2 con Sense 5.0, mentre secondo le nuove informazioni ci fermeremmo ad Android 4.1, senza accennare alla versione della Sense.

Ignota, stando al nuovo report, la memoria interna, ma confermato un slot per microSD. La sola cosa coincidente insomma sarebbe il processore dual-core a 1,2 GHz.

Avremmo inoltre anche ulteriori informazioni prima non divulgate, più precisamente il peso di 130 grammi e le dimensioni di 128,5 × 66,9 × 9,8 mm. M4 dovrebbe inoltre essere disponibile in ben 4 colorazioni: nero, bianco, verde e giallo.

Capirete insomma che ci troviamo di fronte a due report nettamente contrastanti: questo nuovo descrive un modello di fascia media per non dire medio-bassa, il primo invece parlava di un dispositivo sub-ottimo, un po' com'era stato One S per One X. Ovviamente solo uno dei due può essere vero e se dovessimo piazzare una scommessa del tutto immotivata, punteremmo più sul primo. Ne sapremo comunque di più in tempi brevi, perché speriamo di trovare M4 tra gli stand dell'MWC.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alle prime immagini, sulla cui autenticità vige grande incertezza.

Fonte: