ubuntu phone

I primi smartphone Ubuntu arriveranno ad ottobre in due grandi mercati

Nicola Ligas

Le cose si evolvono rapidamente nel mondo di Ubuntu Phone: l’ultima volta che ne avevamo parlato sembrava che non avremmo visto i primi modelli commerciali con il nuovo OS prima del prossimo anno, e invece adesso siamo già scesi ad ottobre 2013, sebbene non saranno disponibili globalmente ma solo in due mercati principali (e nessuno ha ancora parlato di Europa, quindi non è il caso di festeggiare anticipatamente).

Stando a quanto riportato dall’autorevole Wall Street Journal, è stato Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, a parlare di questa data, sebbene si sia ben guardato dal rivelare quali siano questi due ““large geographic markets“, ma affermando però che Ubuntu Phone ha fatto una buona impressione agli operatori (e dimenticandosi nuovamente però di dirci quali).

In ogni caso la prova del nove per l’OS di Canonical è attesa a fine mese, quando debutterà la versione per Galaxy Nexus, che siamo ansiosi come tutti voi di poter provare. Ne riparleremo quindi a breve, a meno che non ci siano altre variazioni da segnalarvi.

Via: ViaFonte: Fonte
ubuntu