Twitter sta per aggiornarsi (update: si è aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Twitter sta per aggiornarsi (update: si è aggiornato)

Con un post sul proprio blog, Twitter annuncia al mondo l'imminenza di un update sia per l'app su Android che per quella su iOS, che si concentrerà su quattro punti principali:

  • Scopri: tutti i tweet, le attività, i trends i suggerimenti e gli account da seguire appaiono in un solo stream.
  • Ricerca: i risultati delle ricerche saranno un mix dei tweet, delle foto, e degli account più rilevanti, tutto in un unico stream (simile a quello in Discover).
  • Connetti: per offrire un'esperienza più semplice nel tab Connetti, la visuale predefinita è ora Interazioni, che mostra nuovi follower, retweet e menzioni. Se preferisci vedere solo le tue menzioni in Connetti, puoi cambiare l'opzione relativa nelle impostazioni.
  • Link: clicca un URL in un Tweet per andare direttamente su quel sito da qualsiasi timeline e raggiungi i contenuti evidenziati su Twitter più velocemente. (in precedenza, quando tappavi ovunque su un Tweet, prima veniva espanso e poi ci voleva un secondo clic per arrivare al sito.)

Twitter sembra insomma puntare su semplicità ed immediatezza, trattando in modo del tutto paritario iOS e Android, il che non ci dispiace affatto.

In attesa che l'update arrivi sul Play Store, dove l'app è ancora ferma al 10 dicembre, vi lasciamo il badge per il download.

Fonte: