Galaxy S IV: presentazione il 15 marzo e in commercio da aprile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S IV: presentazione il 15 marzo e in commercio da aprile?

Non è la prima volta che ci poniamo la domanda nel titolo dell'articolo, anzi eravamo rimasti che Samsung avrebbe tenuto un evento unpacked negli Stati Uniti il 22 marzo e che poi il Galaxy S IV sarebbe stato in vendita dall'8 aprile. Dunque cosa c'è di nuovo oggi? Che secondo SamMobile la presentazione avverrà addirittura con una settimana di anticipo, il 15 e non il 22 marzo, in una location ancora ignota. Cambia molto? No, in realtà cambia poco e nulla. Qualche giorno in più o in meno non farà al differenza, ma c'è da dire che se davvero Samsung decidesse di anticipare la presentazione a marzo, potrebbe essere un duro colpo per i vari Sony e HTC, che in quel periodo inizieranno a vendere i loro Xperia Z ed M7; con la prospettiva di un Galaxy S IV imminente, quanti potenziali clienti potrebbero decidere di aspettare un po' e disertare i modelli della concorrenza? Difficile dirlo a priori, ma è ovvio che, se confermato, l'intento di Samsung sia palesemente quello di far sì che la risposta sia "tanti".

Il report di SamMobile si spinge comunque un po' più in là, affermando che il Galaxy S IV sarà prima disponibile nell'est Europa, mentre il resto del nostro continente e l'Asia lo riceveranno entro la fine di aprile. America, Australia ed Africa dovranno invece aspettare fino a maggio/giugno. Per quanto riguarda gli accessori invece (Clear Cover, Flip Cover, Protective Cover, Pouch, Extra Battery Kit, Wireless Charging Kit, HDTV Adapter e Headset), sarebbero pianificati già alla 15° settimana, ovvero dall'8 aprile, il che confermerebbe appunto il rilascio dello smartphone proprio in quel periodo e in concomitanza con essi.

Sembra insomma che il post Mobile World Congress potrebbe essere un momento piuttosto vivace, e in fondo non ci dispiacerebbe.

Fonte: