[SounDroid] EerieSynth: un sintetizzatore per Android con elevate performance

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] EerieSynth: un sintetizzatore per Android con elevate performance

EerieSynth è un sintetizzatore multi-touch d'alta qualità, con una buona risposta in termini di latenza che consente discrete performance live, in vendita sul Google Play Store a 3,55€.

Le caratteristiche principali dell'applicazione sono una tastiera virtuale attraverso la quale controllare l'esecuzione, ed una serie di opzioni per personalizzare il proprio suono: due oscillatori con quattro waveform, sei tipi di filtri e due LFO.

Lo strumento è stato concepito per creare suoni solisti (lead) espressivi grazie a funzionalità "slide", ma anche per la creazione di pad d'atmosfera utili a creare delle basi che diano colore alle nostre esecuzioni. Con i filtri accessibili dal pannello di configurazione, è anche possibile generare cori maschili o femminili, comunque disponibili in una generosa dotazione di preset comunque personalizzabili.

L'applicazione è ottimizzata sia per smartphone che tablet, gli sviluppatori hanno anche pubblicato una versione demo per dare modo agli utenti di verificare le performance del synth sul proprio dispositivo ed allestito una pagina Facebook attraverso la quale comunicare suggerimenti, impressioni generali o bug.

http://www.youtube.com/watch?v=mgOoG5m7-vU

Fonte: