Akaneiro: Demon Hunters termina la campagna su Kickstarter e intanto arriva su PC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Akaneiro: Demon Hunters termina la campagna su Kickstarter e intanto arriva su PC

Era lo scorso marzo quando vi abbiamo parlato per la prima volta di Akaneiro, un hack'n'slash condito in salsa RPG e ispirato addirittura alla storia di Cappuccetto Rosso, ma ambientato nel Giappone dell'era Edo. Nel frattempo il gioco si è fatto non una ma ben due campagne di raccolta fondi su Kickstarter, allo scopo di raddoppiare i 200.000$ dollari ottenuti inizialmente, e si avvia ora verso il completamento della sua realizzazione.

Non si tratterà solo di massacrare tutti i nemici a colpi di swipe, ma potremo anche piazzare trappole per cercare di semplificarci la vita, mentre per quanto riguarda la componente RPG, il sistema di skill permetterà di creare personaggi ibridi, che meglio riflettano le nostre inclinazioni, piuttosto che delle rigide classi precostituite. Sarà presente anche la modalità multiplayer (sia in PvP che co-op), sia nella classica modalità sincrona che asincrona (vedi il recente video di Real Racing 3), giocando in pratica non in contemporanea con i nostri amici.

Akaneiro sarà scaricabile senza pagare un centesimo, ma con un numero non ancora specificato di mappe gratuite alle quali poter giocare (sarà deciso durante la fase di open beta), e il contenuto aggiuntivo andrà per forza di cose acquistato; oltre a questo saranno disponibili anche ulteriori contenuti in-app.

Il gioco è atteso in aprile su Ouya, quindi pensiamo che anche il rilascio su tablet Android avverrà più o meno in quel periodo. Nel frattempo potete gustarvi il trailer qui sotto oppure, ancora meglio, giocarci su PC. E non dimenticate uno sguardo al sito ufficiale

Fonte: