Rinviato l'aggiornamento a Jelly Bean per Asus Padfone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rinviato l'aggiornamento a Jelly Bean per Asus Padfone

Asus promette, Asus ritratta. Pochi giorni fa vi avevamo segnalato che il 6 febbraio sarebbe stato rilasciato Android 4.1.1 per Padfone, ma a quanto pare tutto è slittato a data da destinarsi. Visto quanto appena accaduto, Asus non si sbilancia fornendo una nuova data, ma parla genericamente di "entro il primo trimestre", assicurando però di cercare di fare il prima possibile. In ogni caso non sembra una cosa risolvibile nell'arco di qualche giorno. Attendiamo quindi ulteriori notizie in merito e cercheremo di segnalarvi tempestivamente l'arrivo dell'update. Qui sotto pubblichiamo invece il comunicato dell'azienda, che ritrovate pari pari su Facebook.

Purtroppo dobbiamo informarvi che nella fase di verifica che precede la distribuzione via FOTA abbiamo riscontrato un problema con il firmware "JellyBean" per il Padfone, che ci ha obbligati a ritirare l'update ed effettuare una revisione prima del definitivo rilascio. E questo farà slittare la data di effettiva disponibilità. Quindi l'update non verrà distribuito dal 6 di febbraio (come inizialmente previsto) bensì più avanti, in una data ancora da confermare ma comunque entro il primo trimestre di quest'anno.

Sappiamo che la notizia scontenterà tutti coloro che già pensavano di poter testare il nuovo firmware da qui a un paio di giorni e ci scusiamo per l'imprevisto. La nostra priorità è fornire la miglior esperienza utente e questa decisione non è stata presa alla leggera. Ci impegniamo a ridurre al minimo il ritardo e a rilasciare il firmware update per i possessori di Padfone nel tempo più breve possibile. Grazie a tutti della pazienza e della fiducia!

Lo staff ASUS Italia