Floating-Draw-for-Android

Con Floating Draw scrivi ovunque su Android

Nicola Ligas

Vi piacerebbe l’idea di scrivere e scarabocchiare su qualsiasi schermata del vostro smartphone, dalla home, all’app drawer? Se la risposta è affermativa, XDA ha come sempre la soluzione.

Floating Draw è un’app molto semplice che fornirà gli strumenti basilari per disegnare su schermo, ed essendo una “floating app“, sarà disponibile in qualsiasi schermata del sistema operativo, indipendentemente dal contenuto sotto di lei. Gli strumenti a disposizione non sono molti: alcuni semplici colori, il secchiello, la gomma e ovviamente il pennello, ma sono più che sufficienti per l’uso medio; inoltre sarà possibile salvare il risultato sotto forma di screenshot, permettendoci in pratica di avere delle schermate con tanto di annotazioni, senza doverle modificare con un programma di fotoritocco. E se il risultato non vi soddisfa, con un semplice tocco annullerete qualunque modifica. Per muoversi agilmente tra le varie schermate è inoltre possibile ridurre tutto ad icona, in modo da non avere inutili ingombri.

Se siete interessati, dirigetevi sul thread relativo o scaricate direttamente l’app da Google Play tramite il badge sottostante. Piccolo video dimostrativo dopo lo stacco.

Get it on Google Play

Fonte: Fonte
video