Royal Revolt!: un nuovo strategico tridimensionale gratuito

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Royal Revolt!: un nuovo strategico tridimensionale gratuito

Royal Revolt! è un simpatico gioco strategico giunto di recente sul Play Store di Google; caratteristiche principali di questo titolo sono l'ottima giocabilità, dettata da un sistema di controlli intuitivo e ideato proprio per dispositivi touch, un buon livello grafico e il suo essere gratuito (ovviamente con gli acquisti in-app).

La storia che fa da cornice a Royal Revolt! è abbastanza semplice e serve solo ad introdurre i vari livelli che compongono il gioco:

Sei un giovane principe che il padre ha spedito a imparare l'arte magica a Bogsmarts, una scuola per figli di papà aristocratici.

Quando ritorni dopo due anni con in mano una laurea in Magie minori, la terra di tuo padre è completamente cambiata:
Tuo padre è morto e i tuoi zii si sono spartiti il regno. Stai facendo dei capricci inutili: i tuoi parenti ti suggeriscono di tornare a scuola e lasciare la politica agli adulti.

Ora sei un uomo! Vendi il tuo orsacchiotto ingioiellato, raccogli qualche fedele soldato e parti per conquistare i castelli e CALCIARE NEL DIDIETRO i loro signori.

Che giustamente sono TUOI castelli, dannazione!

Dopo un breve video introduttivo che vi anticipa proprio la storia sarete catapultati nell'azione vera e propria: dovrete, in ben 58 livelli, assaltare le fortificazioni dei vostri zii. Per fare ciò avrete a disposizione il vostro personaggio principale, che sposterete con dei semplici tap mirati, delle truppe, che evocherete via via a scelta tra soldati, arcieri, maghi e così via, e alcune magie, che vi permetteranno di curare le vostre truppe o di aiutarle in battaglia.

royal_6

Il modello di gioco non è certo una novità, ma il motore grafico tridimensionale e i controlli semplificati lo rendono un titolo davvero appetibile. Come già accennato il gioco è gratuito, ma sono comunque presenti gli acquisti in-app: niente paura, vi sono alcuni utenti che lo hanno comunque finito senza spendere un centesimo. Vi lasciamo con il trailer, con alcuni screenshot e con il link al gioco. Buon divertimento!