HTC M4 e G2: due nuovi smartphone dopo M7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC M4 e G2: due nuovi smartphone dopo M7

Chi aveva detto che HTC non era più interessata al mercato degli entry-level? Voi come definireste un dispositivo da 3,5 pollici con CPU da 1 GHz? Ma andiamo con ordine.

Quelle che vedete in apertura sono le presunte caratteristiche di due smartphone che dovrebbero giungere dopo il top di gamma M7: M4 sarà il suo "scudiero", un po' com'è già stato con One X e One S, G2 è invece un modello che punta decisamente più in basso.

M4 potrà infatti avvalersi di una CPU a 1,2 GHz dual-core Snapdragon con 2 GB di RAM e di un display da 4,3'' a 720p, coadiuvati da 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel ed una anteriore da 1,6. Buona, in relazione alla diagonale del display, la batteria da 1.700 mAh, e ottima la presenza di Android 4.2 con Sense 5.0, ed il supporto alla rete LTE, laddove disponibile. Siamo comunque diversi scalini sotto M7, anche più di quanto non fossero separati One S e One X, quindi ci aspettiamo una differenza di prezzo ancora maggiore.

G2 invece è appunto un modello di fascia bassa, col suo display da appena 3,5 pollici (sembrano pochissimi al giorno d'oggi, vero?) HVGA (320 x 480), processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di storage ed una fotocamera da 5 MP. La brutta notizia però è la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che lo rende davvero poco appetibile, se confermato, allo stato attuale.

Aspettatevi maggiori notizie in merito dal Mobile World Congress, o anche prima.

Fonte: