Vertu (ex Nokia) lancerà presto uno smartphone Android?

Nicola Randone
Nicola Randone
Vertu (ex Nokia) lancerà presto uno smartphone Android?

Vertu, il produttore di telefoni di cui Nokia è formalmente proprietario, potrebbe essere pronto ad annunciare il suo primo smartphone Android.

Dopo un rumor iniziale del blogger Eldar Murtazin, il più autorevole Blog Of Mobile ha pubblicato informazioni relative ad un nuovo dispositivo chiamato "Vertu Ti" (identificato con il codice RM-828V). Secondo quanto trapelato dalle pagine di certificazione o dai risultati dei benchmark pare che lo smartphone sarà dotato di un display con risoluzione 800 x 480, un processore da 1.5GHz ed NFC.

Chi conosce Vertu sa tuttavia che il valore dei loro telefoni non è basato sulle specifiche ma sulla qualità dei materiali utilizzati, che è poi il dato che li fa costare parecchio. L'azienda è abituata ad utilizzare pelle, gemme e metalli preziosi nei loro telefoni che vengono così considerati alla stregua di un gioiello: insomma, un accessorio di lusso.

Vertu non ha confermato nessuna delle informazioni trapelate, tuttavia ci ha dato comunicazione che il prossimo mese lanceranno il loro nuovo smartphone Android.