Temple Run 2 è il gioco mobile scaricato più velocemente di sempre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Temple Run 2 è il gioco mobile scaricato più velocemente di sempre

50 milioni di download in 13 giorni: è questo il notevole traguardo raggiunto da Temple Run 2, che lo porta ad essere il gioco che più velocemente abbia mai passato tale soglia in tutta la storia del mobile gaming (ovviamente considerando tutte le piattaforme per le quali è disponibile: ad esempio su iOS è stato scaricato 6 milioni di volte soltanto il primo giorno, il 17 gennaio scorso).

Tanto per fare un paragone, il precedente record era detenuto da Angry Birds Space, che aveva superato i 50 milioni dopo 35 giorni: il gioco di Imangi Studios è quindi riuscito a fare altrettanto quasi in un terzo del tempo. Se consideriamo inoltre che il primo capitolo è stato scaricato in totale 170 milioni di volte, Temple Run 2 ha ancora tanta strada da fare, ma di certo è partito nel migliore dei modi. Ovviamente entusiasti i commenti degli sviluppatori

Temple Run si è evoluto in qualcosa di molto più grande di noi.

Il gioco è andato oltre ogni nostra aspettativa, e siamo eletrizzati dal fatto che giocatori e fan abbiano scelto Temple Run 2 così rapidamente.

Sebbene non vogliamo negare il buon lavoro svolto con il secondo capitolo, ci appare piuttosto evidente come a volte lo slancio dovuto alla celebrità del proprio stesso nome, sia superiore alla qualità complessiva del prodotto. Haters gonna hate, direbbero gli inglesi, e in effetti se anche Temple Run 2 vivesse solo di rendita sarebbe comunque un merito, e poi la storia delle app e dei giochi (e non solo) è costellata da tanti titoli arrivati per secondi ma decisamente migliori dei primi, sebbene non di pari successo. Voi l'avete già installato sul vostro Android?

Fonte: