LiveWants: i vostri propositi per il 2013

Erika Gherardi
Erika Gherardi
LiveWants: i vostri propositi per il 2013

Arriviamo un po' tardi, ma fidatevi, quest'applicazione vi tornerà comunque utile, anche perché i propositi che fate il primo gennaio sono quelli meno importanti di tutti, considerando la notte di follie che li ha preceduti. A mente fredda quindi potete finalmente decidere cosa volete da questo 2013 affidandovi ad un software piuttosto originale: liveWants.

Originale ovviamente negli intenti, perché il funzionamento ci ha ricordato a grandi linee Pinterest visto che è una questione prima di tutto di immagini. Ma facciamo un po' ordine.

LiveWants vi permette di creare una o più liste di ciò che volete dalla vita, senza dimenticare il lato social. Supponiate che vogliate un cane. Nella barra di stato dell'app scrivete "Un cane" e poi ci aggiungete un'immagine, scattata al momento, presa dalla galleria o cercata su internet; potete poi aggiungere un link, una data di scadenza o una posizione e decidere in quale delle vostre liste inserire l'obiettivo. Lo scopo è proprio questo: avere visivamente presenti i traguardi che volete raggiungere così da essere stimolati a fare del vostro meglio.

 Come dicevamo prima, è possibile ovviamente interagire con altri iscritti guardando cosa pubblicano i vostri following (un po' come su Pinterest appunto) oppure controllando i Wants popular.

Il software è molto semplice, piuttosto intuitivo nell'utilizzo e con una grafica elegante ed essenziale. Insomma, impossibile perdersi nei meandri delle funzioni di liveWants perché è tutto molto limitato, anche se abbastanza stimolante se siete tra coloro che amano fissare obiettivi da raggiungere. Unica pecca di tutto il sistema è l'essere obbligati ad usare un'immagine, cosa piuttosto snervante considerando che "Voglio un cane" è facilmente associabile ad una foto, ma "Voglio la serenità" diventa un po' più complesso.

LiveWants è disponibile solo per Android, è compatibile con tutte le versioni a partire da Froyo ed è assolutamente gratuito, quindi una chance potete dargliela senza problemi.