Google aggiorna la "guida turistica" di Earth con 100.000 nuovi tour

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiorna la "guida turistica" di Earth con 100.000 nuovi tour

Per chi non avesse familiarità con Google Earth, "guida turistica" è un'interessante funzione che permette di scoprire facilmente nuovi luoghi interessanti, situati nelle vicinanze del posto che stiamo esplorando, richiamabile con un semplice swipe sulla scheda nella parte inferiore dello schermo. Quest'oggi Google ha annunciato un importante aggiornamento per questa funzione, disponibile sia sulla versione mobile che su quella Desktop: non dovrete far nulla, il servizio potenziato fa già parte dell'applicazione senza bisogno di aggiornarla, in quanto si tratta solo di un update dei dati che scarica di volta in volta dalla rete.

Sono infatti stati aggiunti 100.000 nuovi tour di altrettanti punti d'interesse, città e luoghi vari, sparsi in oltre 200 paesi, oltre a migliorare quelli già esistenti. I nuovi tour combinano dei flyover in 3D, snippet da Wikipedia e inoltre aggiunge, per la prima volta, più di un milione di foto Panoramio inviate dagli utenti in modo da ricreare un'esperienza il più possibile coinvolgente e realistica; ogni tour termina infatti con una serie di thumbnail prese da Panoramio come la migliore rappresentazione del luogo indicato, che potranno facilmente essere ingrandite a tutto schermo con un click.

Come già detto, non dovrete fare nulla (se non scaricare l'app se già non l'avete) dato che i nuovi tour sono presi direttamente dai server di Earth. Voi avevate già sfruttato questa funzione, magari anche solo per curiosità?

Fonte: