Epic Citadel disponibile nel Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Epic Citadel disponibile nel Play Store

Epic Citadel non è altro che una demo creata da Epic Games per mostrare le potenzialità del suo Unreal Engine 3. La prima volta che l'abbiamo vista è stato addirittura nel gennaio 2011 sul defunto e compianto Dell Streak 7 e adesso è finalmente disponibile gratuitamente sul Play Store affinché chiunque possa provarla sul proprio dispositivo.

Visivamente Epic Citadel è impressionante: l'abbiamo provato un po' su Nexus 4 e siamo rimasti molto soddisfatti sia della qualità grafica che delle performance (tra le pochissime opzioni ce n'è una per privilegiare la prima o le seconde). È presente anche la possibilità di usare la demo a fini di benchmarking, ed è inutile dire che Nexus 4 è stato promosso a pieni voti, oppure possiamo semplicemente farci un giro per la cittadella, muovendoci tramite un pad virtuale sulla sinistra, e spostando la visuale tramite uno sulla destra. Se invece non volete interagire in alcun modo potete usufruire del tour guidato, che vi farà vedere i paesaggi più suggestivi senza che dobbiate muovere un dito.

In definitiva un puro esercizio di stile ma...con stile! Badge per il download subito qui sotto, e dopo lo stacco trovate una piccola galleria di screenshot. Munitevi però di rete wireless prima di scaricare Epic Citadel, perché sono più o meno necessari circa 130 MB per portarselo a casa.

Fonte: