Advanced Mobile Care: manutenzione completa per il vostro smartphone

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Advanced Mobile Care: manutenzione completa per il vostro smartphone

Forse conoscerete il fratello famoso di quest'app, ossia Advanced SystemCare, il software per la manutenzione del pc sviluppato da IObit e giunto ormai alla sua sesta versione. Abbiamo avuto modo di provarlo in più occasioni, rimanendo sempre molto soddisfatti, quindi era impossibile non provare anche quello dedicato ai nostri dispositivi: Advanced Mobile Care.

All'inizio ci siamo chiesti quali funzioni gli sviluppatori avessero deciso di portare dal programma all'app considerando che lo spazio occupato è veramente minimo rispetto ad altre applicazioni che finiamo con il trasferire sulla memoria esterna ma non intasare quella interna. AMB è molto più completo del previsto nonostante i suoi "soli" 5Mb di peso.

La schermata iniziale è minimale: 3 pulsanti in basso e un grosso tasto Scansiona al centro. Da solo quest'ultimo vi tornerà estremamente utile perché controlla la presenza di virus, i processi in corso e la cache, così potete liberare spazio e memoria. Se però siete amanti della personalizzazione allora basterà tappare il tasto centrale tra i tre posti in basso per vedere tutte le funzioni:

  • Acceleratori di giochi
  • Risparmio della batteria
  • Gestione processi
  • Privacy Locker
  • Invita amici
  • Gestione applicazioni
  • Consulenza privacy
  • Cloud Backup

Insomma, tutto quello che potete desiderare da un software per la manutenzione del vostro terminale considerando che funziona davvero molto bene, anche se la quantità di risorse richieste è un po' troppo esosa per i nostri gusti, soprattutto su smartphone non particolarmente performanti.

Potete però ridurre un po' i consumi in quanto a RAM cambiando i numerosi settaggi presenti, così da pretendere un po' meno dall'app.

Noi abbiamo avuto modo di provarla in modo intensivo e lo standard qualitativo è rimasto sempre molto alto, all'altezza della sua controparte per pc. Per altro abbiamo trovato piuttosto comodi i widget che IObit ci mette a disposizione. L'interfaccia ovviamente non poteva non essere adeguata e ispirata ad Advanced SystemCare, per cui il risultato è davvero ottimo. Un piacere per gli occhi, una manna dal cielo per i nostri stressatissimi smartphone.

Già ve l'abbiamo detto che tutto questo è gratuito? Assolutamente consigliato il download, che potete effettuare cliccando sul badge qui sotto, almeno per provare Advanced Mobile Care e vedere se vi soddisfa.