Samsung Galaxy Note 8.0, ancora degli scatti

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Note 8.0, ancora degli scatti

Ad un solo giorno di distanza dalle prime immagini, arrivano nuovi scatti che ritraggono, questa volta in maniera più nitida il nuovo tablet di casa Samsung: parliamo ovviamente di Galaxy Note 8.0. Confermato quindi il design fedele alle ultime linee guida che abbiamo visto su Galaxy Note II e Galaxy S III. Sembra che la scelta di porre il tasto fisico su di un lato sia dovuta all'utlizzo quasi sempre in modalità verticale che si fa di questi dispositivi.

Viene mostra anche la S Pen, praticamente immutata rispetto al Note II. Ricordiamo che le caratteristiche tecniche presunte vogliono un tablet da 8 pollici con proporzione in 16:10 e risoluzione 1280x800 pixel. La fotocamera sarà da 5 megapixel senza flash e dovrebbe essere sottile appena 7,95 millimetri. 320 grammi invece il suo peso.

Confermata dall'immagine anche la capacità telefonica di questo dispositivo e la provocazione viene da se: dove sarà posto il limite fra phablet e tablet? Fino a quale dimensione del display le aziende si aspetteranno che l'utente avvicini il dispositivo al telefono per effettuare telefonate e quando invece sarà previsto il solo auricolare?

Confermato anche l'arrivo per il prossimo Mobile World Congress che inizierà a fine febbraio.

Fonte: