[SounDroid] J4T: un semplice registratore audio a 4 tracce

Nicola Randone -

j4t0

In termini di funzionalità non ha niente a che vedere con Audio Evolution di cui abbiamo parlato ieri, tuttavia J4T Multitrack Recorder si rivela un ottimo strumento per chi ha la necessità di “fissare” le proprie idee musicali e si accontenta anche solo di 4 tracce, a vantaggio della semplicità d’utilizzo e soprattutto dei ridotti requisiti di sistema.

Il registratore è in grado di registrare le vostre idee offrendo il minimo indispensabile che si richiede ad un multitraccia e cioè: funzioni di loop agevolate dai comandi di copia/incolla, metronomo, possibilità di regolare il pan per ogni singola traccia ed inserire anche fade-in e fade-out per sfumare la registrazione in apertura od in chiusura.

A questo si aggiungano i 4 FX disponibili per ogni traccia: Fuzz (distorsore), ChorusDelay ed infine un equalizzatore. Gli sviluppatori informano che a breve saranno resi disponibili anche il phaser ed un reverbero.

Per risolvere i problemi di latenza e quindi di sync tra le traccie, è disponibile una funzione raggiungibile dalla schermata delle impostazioni: sync correction. Nel caso in cui l’opzione non dovesse rivelarsi efficace, per ogni traccia è possibile impostare la sincronizzazione manualmente tramite la funzione Track/Sync.

Attualmente l’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi a parte il Samsung Galaxy Ace, il Samsung Spica, il Samsung Moment ed il Motorola Triumph.

Il costo di J4T Multitrack Recorder è di 2,99 €.

Get it on Google Play

Fonte: Fonte
soundroid