È arrivato in Italia Android 4.1.2 per Samsung Galaxy S III no brand

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È arrivato in Italia Android 4.1.2 per Samsung Galaxy S III no brand

Samsung deve aver aperto il rubinetto degli aggiornamenti quest'oggi, perché dopo l'arrivo in Spagna di Android 4.1.2 per Galaxy S II vi segnaliamo quello in Italia della stessa versione di Android, ma per il successivo Galaxy S III: vedere due top di gamma con un anno di differenza sulle spalle che si aggiornano lo stesso giorno non è cosa...da tutti i giorni!

Le novità di questo update sono state ampiamente illustrate anche da Samsung nei due video pubblicati il mese scorso (1 e 2) e dedicati alla Premium Suite che andrà ad arricchire l'esperienza d'uso del GS3. In particolare segnaliamo il multi-window (tradotto fedelmente in italiano come "finestra multipla") ovvero la possibilità di avere due applicazioni in esecuzione contemporanea sullo schermo, che sarà ripartito tra entrambe nella misura scelta dall'utente.

In mancanza di un changelog ufficiale, non siamo sicuri che questo update risolva anche l'annoso problema delle morti improvvise, ma in ogni caso siamo sicuri che non vorrete farvelo scappare.

L'aggiornamento è già presente via Kies, anche se alcuni utenti lamentano problemi di server occupato, probabilmente a causa dell'intenso traffico. Provate quindi questo Android 4.1.2 e fateci sapere i vostri pareri nei commenti.

Fonte: