5 tra le migliori app per... gestire le proprie finanze

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... gestire le proprie finanze

In tempo di crisi è sempre utile sapere dove vanno a finire i nostri risparmi. Ecco perché tra le migliori app Android vi segnaliamo quelle per gestire le vostre finanze o per lo meno di tenere traccia di quanto, dove e come spendete.

Se state cercando app per tenere d'occhio le spese e darvi dei budget mensili, ecco la nostra selezione.

Migliori app Android per gestire le spese e finanza

monas head

Tra le migliori app con cui tenere traccia delle spese c'è Monas. Ha tutto quello che serve per tenere traccia delle spese, anche quelle ricorrenti e non sforare il budget mensile. L'interfaccia di Monas è ben fatta, caratterizzata dal Material Design. Un buon punto di partenza anche perché è gratuita per tutte le principali funzioni, mentre quelle più avanzate possono essere sbloccate con un acquisto in app da 2,99€.

expensify head

Ecco un'app dedicata anche ai professionisti. Infatti Expensify non solo permette di tenere traccia di entrate ed uscite, ma anche di sincronizzarsi con servizi gestionali esterni.

Oltre a questo c'è anche una comodissima feature, ovvero la scansione degli scontrini. Inserire una spesa diventa facile come scattare una foto. Expensify è gratuita, ma per sbloccare le funzioni più interessanti serve un abbonamento mensile che parte dai 5$ al mese.

Money Lover

money-lover

Money Lover punta ad offrire un'esperienza tanto completa quanto semplice. L'interfaccia è ben curata e tra le funzioni più interessanti c'è senz'altro la sincronizzazione sull'account Google o Facebook e la scansione degli scontrini (ancora in beta). Potete scaricarla gratuitamente dal Play Store, ma per sbloccare le funzioni più avanzate c'è da sbloccare la versione Pro, da ben 25€.

splitwise-9

Splitwise è l'app perfetta per chi si trova spesso a dividere le spese con altre persone. Coinquilini, compagni di viaggio e qualsiasi altra occasione necessiti di dividere bollette, cene e quant'altro. Con Splitwise, c'è poi una spesa che non dovrete dividere con nessuno ovvero quella per il download, visto che è totalmente gratuita.

YNAB (7)

Se vi serve un'app senza troppi fronzoli ma efficace, ecco YNAB, acronimo di You Need a Budget. L’applicazione vi permette di interagire in completa libertà con i vostri conti, e con tutti i budget e gli account presenti sul vostro profilo: potrete così registrare nuovi pagamenti o guadagni. Mancano i grafici ma qui il focus è l'immediatezza d'uso; e poi è totalmente gratuita.