HabitRPG trasforma la nostra vita in un Role Playing Game

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
HabitRPG trasforma la nostra vita in un Role Playing Game

Il sogno di ogni gamer è quello di poter rivivere nel mondo reale le sue epiche gesta ed è forse lo stesso sentimento che ha mosso lo sviluppatore di questo interessante progetto, che si propone di trasformare in gioco le nostre attività quotidiane, aiutandoci a guadagnare esperienza per i compiti che portiamo a termine e facendoci perdere i nostri HP (i punti vita, per i comuni mortali) per i nostri fallimenti e dimenticanze.

Nello specifico, questo (al momento) browser game è una task list online che ci aiuta, in modo spiritoso, a portare a termine tutte le nostre attività quotidiane, dal lavoro allo studio, fino alle chiamate alla mamma o alla lettura dei nostri libri preferiti, garantendoci ulteriori ricompense per alcune quest suggerite dal gioco stesso (come guardare il primo episodio della prossima stagione di Game of Thrones).

Ma se è un browser game, cosa ne parliamo a fare noi di AndroidWorld.it? Perché lo sviluppatore, anche lui un droide incallito, ha lanciato su Kickstarter un progetto per portare questo simpatico passatempo sul sistema operativo di Google, promettendo di rispettare per quanto più possibile le Developer Guidelines rilasciate dal team di Mountain View.

Manca meno di un mese alla scadenza del termine per la raccolta fondi quindi, se siete interessati, fate un salto sul famoso portale, oppure date semplicemente un'occhiata alla versione web di questa idea se siete ancora indecisi se valga o meno una puntata.

Ringraziamo Eugenio per la segnalazione
Fonte: