google-android-world-domination-sales

Android cresce in tutto il mondo, ma non negli USA

Giuseppe Tripodi

Gli Androidi stanno invadendo il mondo e no, ovviamente non parliamo di scene apocalittiche ma delle statistiche di vendita del nostro amato robottino verde. Le cose non sono cambiate molto da novembre 2012 e iPhone continua a dominare le vendite negli Stati Uniti, salendo al 51,2% del mercato nello scorso dicembre; tra gli altri fan della mela c’è il Giappone, con uno share del 66,2%.

La situazione nel resto del mondo, invece, è diametralmente opposta: Android continua a crescere praticamente ovunque, in Spagna guadagna addirittura il 24,2% nell’ultimo anno, arrivando ad un incredibile 86,4%, subito seguito dalla Germania con il 66,6%.

Situazione leggermente diversa in Italia, dove Windows Phone ha avuto un’incredibile crescita dell’11,1% (nel resto del mondo le statistiche si aggirano sotto il 2%, invece: sarà merito di ottimi siti di informazione per lo sviluppo nel nostro paese?),  mentre Android è salito di solo l’1,1% rispetto al dicembre del 2011, sebbene abbia ormai surclassato Symbian e iPhone anche da noi.

Per avere un’idea completa delle statistiche, date un’occhiata da voi ai dati offerti da Kantar, riassunti nell’immagine dopo lo stacco: cosa ne pensate?

Crescita Android

Fonte: Fonte