Il Ministero della Giustizia esordisce sul Play Store con Giustizia Civile Mobile

Nicola Randone
Nicola Randone
Il Ministero della Giustizia esordisce sul Play Store con Giustizia Civile Mobile
giustizia0

Che il Ministero della Giustizia lavori alacremente da qualche decennio per migliorare l'informatizzazione delle proprie "carte", e così rendere la consultazione telematica più agevole per il contribuente, è un dato di fatto.

Il sito web è da tempo uno strumento fondamentale per professionisti e cittadini semplici che hanno visto col tempo crescere esponenzialmente il numero dei servizi disponibili e da qualche giorno, sul Google Play Store, è disponibile gratuitamente la prima applicazione Android che si propone di aprire la strada alla consultazione ed all'utilizzo in mobilità di una parte di tali servizi.

Giustizia Civile Mobile è la prima app di consultazione pubblica, naturalmente in forma anonima, dei registri civili del Ministero per quanto riguarda gli uffici della Corte d'Appello, del Tribunale Ordinario, della Sezione distaccata e del Giudice di Pace.

Al momento i registri consultabili tramite l'applicazione sono quelli relativi al Contenzioso Civile, al Lavoro, alla Volontaria Giurisdizione, alle Procedure concorsuali, alle Esecuzioni Mobiliari ed Immobiliari.

Se tra i nostri lettori c'è qualche addetto ai lavori, è molto gradito un suo parere professionale.