Contact+: una app che fa da rubrica, dialer e nonsolo

Nicola Randone
Nicola Randone
Contact+: una app che fa da rubrica, dialer e nonsolo
contactpiu

Contacts+ è un'applicazione gratuita con un layout sobrio e gradevole che si propone di sostituire le funzionalità stock legate alle chiamate ed alla rubrica aggiungendo i messaggi gratuiti per gli utenti che utilizzano lo stesso servizio.

I ragazzi di Contacts Plus Team hanno ben pensato che aggiungendo al servizio di messaggistica altre funzioni, non sarebbero stati bollati come il solito clone di WhatsApp per emergere in qualche modo nell'inflazionato segmento di applicazioni Android legate ai messaggini gratuiti.

La rubrica di Contacts+ si presenta con vista e griglia oppure come una semplice lista di nomi: è possibile chiamare i propri contatti con un tocco prolungato sulle miniature delle foto o sul loro nome, a seconda della visualizzazione impostata. A questo si aggiunga che è possibile sincronizzare non solo i contatti presenti sul proprio account Google, ma anche quelli di Facebook, Twitter, Linkedin e Foursquare.

Al momento di inviare un SMS l'applicazione sarà in grado di rilevare se l'utente che contattiamo utilizza Contacts+ o no, in quest'ultimo caso sarà possibile scegliere di inviare il messaggio in maniera tradizionale, viceversa il messaggio sarà dirottato tramite la propria connessione ad Internet sul telefono dell'altro utente.

Il numero di recensioni sulla community ed i commenti entusiasti degli utenti non lasciano dubbi sul fatto che l'applicazione sia ben fatta e che funzioni bene, resta solo da sperare (per chi la utilizza) che si diffonda al pari di servizi analoghi.

Fateci sapere le vostre impressioni.