AppDialer, richiamare velocemente le app tramite ricerca T9

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AppDialer, richiamare velocemente le app tramite ricerca T9

Nonostante tutti i nuovi metodi di scrittura inventati per gli schermi touch, dalla classica tastiera QWERTY su schermo, allo swype alle improbabili tastiere per ipovedenti, ancora una grandissima fetta di utenti rimane legata a ciò che l'ha accompagnata durante i primi SMS e l'adolescenza: il T9.

Che lo si ami o lo si odi, è innegabile che, sebbene si tratti di una tecnologia piuttosto vecchia, possa rivelarsi decisamente veloce, specialmente per brevi parole come i nomi delle applicazioni: perché non utilizzarla quindi per cercare al volo proprio i software installati sul nostro smartphone?

Ammettiamolo: scorrere le infinite pagine del drawer alla disperata ricerca di un'app che ci serve al volo può essere davvero frustrante, ed è specialmente in questi casi che potremmo apprezzare AppDialer. Ciò che questo software ci permette di fare, semplicemente, è sfruttare un'apposita tastiera numerica dotata di T9 per richiamare l'applicazione che ci serve.

Non sarà la rivoluzione del secolo, ma per alcuni può essere decisamente comoda: considerando anche che è gratuita, perché non provarla? Se decidete di testarla anche voi, fateci sapere nei commenti cosa ve ne pare di quest'idea.